Pro.Man. logo

Pro.Man. (Production Manager) è un software gestionale modulare, pensato per la gestione, il monitoraggio e la digitalizzazione del processo produttivo di aziende di piccole e medie dimensioni (in ottica di Industria 4.0).

Pro.Man. 1L’approccio si basa su una personalizzazione costante ed elevata, al fine di consegnare un software di MRP (Material Requirements Planning) ed ERP (Enterprise Resource Planning) sia adatto alle richieste del cliente sia personalizzato sulla base del workflow produttivo reale.

Pro.Man. è un applicativo cloud web based: il software sarà installato integralmente su server cloud dedicato al cliente e gli utenti (addetti, responsabili, impiegati ecc.) accederanno mediante semplice browser fornendo nome utente e password.

In base alle singole situazioni ed esigenze saranno implementate soluzioni hardware differenti adibite all’uso dell’applicativo (es. monitor, tablet, barcode, terminali).

Verranno implementate soluzioni di cache e funzionalità parziali in locale (offline) per garantire lo svolgimento del lavoro anche in caso di assenza sporadica di rete internet.

Sarà garantita un’elevata sicurezza dei dati dai rischi di furto e/o perdita tramite adeguati sistemi di protezione e backup periodici costanti.

Se sei interessato, richiedi un incontro per una illustrazione e preventivo gratuiti.

 

Scheduler ex

 

Obiettivo

Pro.Man. 2

Pro.Man. nasce per soddisfare le esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni. I gestionali “classici” presentano tendenzialmente strutture obsolete, troppo rigide, piene di funzionalità non necessarie e in generale non adatte al dinamismo di piccole e medie realtà. Per assurdo è l’azienda che si trova ad adattarsi al processo del gestionale e non il contrario.

Pro.Man. vuole rompere questa “tradizione” errata e proporre una soluzione innovativa ed efficace, vuole essere un gestionale altamente personalizzabile ed essenziale, basato su tecnologie solide, moderne, di approccio innovativo.

 

È il gestionale che si deve adattare al processo di lavoro dell’azienda, non il contrario.

 

 

Semplicità d’uso

Le interfacce utente di Pro.Man. sono semplici, pulite, essenziali ed efficaci. Permettono all’utente di arrivare facilmente al suo obiettivo.

Pro.Man. 3

Modularità

Pro.Man. è composto da moduli. Ogni implementazione rende disponibile solo i moduli e le interfacce concordati col cliente: nulla di più, nulla di meno.

Un software unico, tanti volti diversi

Pro.Man. è composto da un “motore” di backend univoco per tutti, in tale modo esso è costantemente aggiornato, migliorato e reso facilmente disponibile in versioni sempre più performanti per tutti i nostri clienti; in questo modo ad ogni implementazione il software e l’interazione con gli utenti miglioreranno.

Personalizzazione

Pro.Man. garantisce a partire da un “motore” univoco uno sviluppo rapido di interfacce personalizzate, legate sia alle esigenze del cliente sia al workflow produttivo specifico.

Cloud & Browser

Pro.Man. è un prodotto innovativo e multipiattaforma. Le tecnologie scelte sono quelle lato web. L’elaborazione e lo storage dati sono affidate a server cloud dedicati, mentre i sistemi di interfacciamento saranno fruibili da semplice browser. I linguaggi principalmente sfruttati sono HTML per il markup, JavaScript (Jquery+JSON per scambio dati) e PHP per lo scripting, database NoSQL (MongoDB formato BSON) per l’archiviazione dei dati.

Stabilità e Sicurezza

Pro.Man. è un software di gestione della produzione per uso aziendale e come tale deve mantenere elevati standard di stabilità e sicurezza. Backup periodici e sincronizzazione continua evitano i rischi legati al furto e smarrimento di dati, oltre che garantire maggiore sicurezza rispetto ad attacchi malware (es. ondate ransomware).

Pro.Man. 4

Processo di lavoro

Pro.Man. non è solo un semplice database di prodotti/articoli e uno scheduler delle lavorazioni, ma una piattaforma di gestione, analisi e comprensione del processo di lavoro specifico del cliente.

Industria digitale 4.0

Pro.Man. indirizza le aziende verso la digitalizzazione e lo smart management dei processi di produzione, in ottica dei programmi e delle agevolazioni previste all’interno del programma Industria 4.0

Data Driven

Pro.Man. aiuta le aziende nella raccolta, lettura ed analisi delle informazioni e dei dati prodotti nel processo di lavoro, al fine di migliorare le scelte future ed ottimizzare il processo di lavoro stesso (es. dati sui macchinari, statistiche di produzione, manutenzione).

 

Homepage moduli

 

Moduli

 

Core feature

Moduli di base del software legati al processo di produzione:

  1. Database di gestione articoli/prodotti;
  2. Sistema digitale ed unitario di organizzazione dei processi/fasi di lavoro;
  3. Gestione delle anagrafiche (clienti/fornitori/collaboratori e dipendenti);
  4. Schedulazione del processo di lavoro, delle mansioni e degli ordini;
  5. Sistema di comunicazione interno (chat, mail);
  6. Magazzino (forniture, prodotti, giacenze).

Machine featurePro.Man. 4

  1. Raccolta e analisi dei dati dei macchinari;
  2. Previsioni e statistiche sulla manutenzione dei macchinari;
  3. Raccolta e analisi dei dati sull’efficienza dei processi di produzione;
  4. Elaborazione di statistiche per la business manifacturing strategy;
  5. Prelevamento dati da macchinari industriali.

Human feature

  1. Dashboard personale addetti/operai e impiegati/amministratori;
  2. Strumenti di business intelligence per l’amministrazione aziendale;
  3. Raccolta e analisi dei dati sull’efficienza di dipendenti e collaboratori;
  4. Agenda setting e time planning.

Business feature

  1. Prelevamento dati da software di contabilità e documenti contabili (es. DDT ordini clienti, tramite protocolli di scambio dati XML/CSV);
  2. Gestione e schedulazione degli ordini di lavoro (es. DDT).

Su di noi

Cosa facciamo: Software e algoritmi di gestione, data mining.

Siamo una startup innovativa perché le nostre soluzioni incarnano i principi fondamentali della quarta rivoluzione industriale.

I nostri punti di forza stanno nella profonda conoscenza di paradigmi di produzione software moderni e all'avanguardia e dalla capacità di applicare complesse tecniche di Machine Learning alle diverse realtà produttive.

La Mission

La nostra mission è portare innovazione e risolvere i problemi delle aziende.

Engineer

Tramite la matematica e i suoi nuovi modelli applicati all'informatica troviamo soluzioni innovative ai problemi che sempre più spesso affliggono le imprese.