Data Mining & Machine Learning

Euler srl progetta e fornisce servizi professionali di Machine Learning e Data Analysis.

Data MiningPartendo dai dati forniti dal cliente e da un analisi dello specifico case study forniamo un servizio di consulenza e R&D mirato all'estrazione delle informazioni essenziali per migliorare i prodotti e/o i processi industriali in esame.

Alla base del servizio le nostre forti competenze ed esperienza nel campo del machine learning e dei modelli matematici non lineari e multidimensionali.

Il servizio è volto a fornire:Rosembrock Function

  • algoritmi personalizzati e innovativi di machine learning;
  • analisi statica, dinamica, stocastistica o differenziale;
  • sviluppo di modelli matematici specifici per il tuo case study;
  • analisi strutturata dei dati mediante tecniche grafiche e statistiche;
  • percorso tecnico strutturato di data mining, garantendo l’estrazione e la selezione delle informazioni rilevanti.

Tecniche e metodologie

Utilizziamo tecniche all'avanguardia e specifici software di data mining e data analysis nello sviluppo dei nostri modelli statistici e matematici tenendo un occhio sia alle soluzioni OpenSource (oggi sempre più mature, efficaci e convenienti) sia ai più stabili e diffusi software in commercio.

tech brainOltre a tecniche classiche di Machine Learning come le Support Vector Machine, stiamo testando ed applicando soluzioni innovative e moderne come:

  • metodi ai problemi inversi alla Tychonov;
  • Support Vector Machine for regression Multidimensionali;
  • Deep Learning;
  • Tecniche stocastiche per le serie temporali;
  • Automi genetici e Reti neurali classiche e modificate.

Il nostro servizio prevede consulenze e colloqui diretti con il cliente, garantendo la massima riservatezza sui dati, e l’applicazione di un percorso tecnico strutturato ed efficace di data mining e data analysis.

Il percorso di consulenza ed erogazione del servizio si suddivide generalmente in due fasi, previo accordo con il cliente:

  1. Consulenza iniziale “esplorativa”, sulla base delle esigenze e dei dati forniti dal cliente sarà effettuata una prima analisi dei dati, con tempo di consegna variabile entro le due settimane o il mese (in base alla complessità dei problemi e/o dei dati stessi), al termine della quale saranno forniti un report statistico, indicazioni e suggerimenti sui percorsi di perfezionamento realizzabili;
  2. Consulenza specialistica “approfondita”, in base alle indicazioni fornite e alla strategia elaborata con il cliente segue una fase volta all’elaborazione di un percorso strutturato e concordato, facendo ricorso alle tecniche sopra riportate, al fine di fornire una soluzione per migliorare i prodotti e i processi industriali presi in esame; il tempo di consegna è variabile in base alla complessità del case study e agli accordi/necessità del cliente, l’approccio garantisce un confronto continuativo e stabile con il cliente.

Le fasi saranno gestite in modalità economicamente distinta, in modo da garantire al cliente la possibilità di scegliere i servizi di cui avvalersi sulla base dei risultati e delle proprie esigenze.

Se sei interessato, richiedi un appuntamento per una prima consulenza e preventivo gratuiti.